Parrocchia di Galliate

Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Orari Messe

Dal 18 maggio 2020 riprendono le Sante Messe con il popolo di Dio (riprendono in forma pubblica, poiché non sono mai state interrotte: i sacerdoti celebravano in forma privata pregando anche per la Comunità).

Ecco gli orari delle celebrazioni eucaristiche presenti in tutta la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo in Galliate (NO) aggiornato al 17 maggio 2020.

PARROCCHIA DEI SS. PIETRO E PAOLO IN GALLIATE (NO)
Celebrazioni eucaristiche in tempo di COVID-19 con presenza del popolo di Dio

Orario Feriale

  • ore 8.30 chiesa parrocchiale
  • ore 18.00 chiesa parrocchiale

Orario Festivo

Vespertina della vigilia

  • ore 18.00 chiesa parrocchiale

Festive

  • ore 8 chiesa parrocchiale
  • ore 9.30 chiesa parrocchiale (9:30, non 9:45!)
  • ore 11.00 chiesa parrocchiale
  • ore 18.00 chiesa parrocchiale

  • Non ci saranno per il momento le Messe al Varallino, a San Giovannino, alla Madonnina né nelle chiese rionali

Si svolgeranno tutte in chiesa parrocchiale, secondo le INDICAZIONI E LE PROCEDURE INDICATE NEI CARTELLONI INFORMATIVI.

Vieni con qualche minuto di anticipo (ma non per chiacchierare fuori), PORTA LA MASCHERINA, CHE DOVRAI TENERE PER TUTTA LA MESSA. Non potrà entrare nessuno che non abbia la mascherina e non potrà rimanere dentro se non la indosserà. Sono sufficienti le mascherine chirurgiche, che proteggono gli altri e solo “poco” noi stessi: se tutti le indossiamo, siamo tutti protetti. Non sono ammesse le mascherine con valvola, anche fossero FFP2 o FFP3, perché con valvola proteggono se stessi ma non gli altri (i droplets possono passare, statisticamente, da te agli altri per l’80 % – quindi quasi tutti -). FFP2 e FFP3 sono ottime, come KN95, ma c’è penuria e in caso di mancanze è meglio che le indossino soggetti particolarmente a rischio e i professionisti sanitari.

Dovrai stare nei posti indicati, che sono distanziati; dovrai mantenerti sempre a distanza di almeno 1.0 m e, durante gli ingressi, almeno 1.5 m.

Non potrai inginocchiarti, in modo da minimizzare il contatto con i banchi, ma soprattutto per garantire la distanza di sicurezza.

All’ingresso dovrai igienizzarti le mani e ti verrà consegnato un bigliettino (da volontari che indossano i guanti): ti preghiamo, al termine della Messa, di lasciarlo ben visibile al tuo posto, ove ci si siede (non sul corrimano), in modo che i volontari possano provvedere a pulire in modo particolare i luoghi in cui sono state le persone.

Troverai tutte le altre indicazioni, comprese quelle per la Comunione, appunto in chiesa parrocchiale.

Per le Messe nella situazione della COVID-19, consulta la homepage del sito www.parrocchiagalliate.it: caricheremo il foglietto e i canti del nostro coro, che non sarà possibile, per giusti motivi di prudenza sanitaria, avere in modo cartaceo in chiesa.



Alcune indicazioni sulla partecipazione sono state fornite dal Vicario Generale nella Messa di Domenica 17 maggio:


Per il resto è MOLTO importante rimanere a casa: evitare, sì, gli assembramenti, ma anche incontri inutili, per permettere al nostro sistema sanitario, soprattutto alle nostre Terapie intensive, di reggere. Anche ora che i dati sembrano incoraggianti.

(Oltre alla preghiera e alla fiducia in Dio) l’unica arma che abbiamo al momento è non-ammalarci, quindi minimizzare la possibilità di contagio. Per te e per gli altri.

#iorestoacasa ovvero #amoilmioprossimocomemestesso

Accogliamo con rispetto e stima i DPCM e le norme che mirano a tutelare il bene di tutti.

Ultimo aggiornamento: 22 Dic 2019

Brevi

Messa Domenica 24 maggio – Ascensione del Signore – Libretto e canti

Mentre nelle Parrocchie è ripresa la celebrazione dell’Eucarestia con il popolo di Dio, per tutti i fedeli anziani o soggetti a rischio c’è la possibilità di collegarsi alla Messa celebrata dal Vescovo Franco Giulio, trasmessa in TV e Streaming, “per 3 Domeniche”. Per rivederla o collegarsi dopo, vedi l’ultimo link in fondo. I canti sono […]

Lettera per la ripresa della vita ecclesiale e sociale [vescovo Franco Giulio]

Scarica il pdf qui. IL VESCOVO DI NOVARA LETTERA PER LA RIPRESA DELLA VITA ECCLESIALE E SOCIALE Carissimi,domenica 24 maggio torneremo a celebrare l’Eucaristia in tutta la Diocesi, recuperando gradualmente la normalità della vita ecclesiale. Il ritorno non potrà essere una semplice ripresa della vita comunitaria precedente. Non solo perché in questa fase di transizione […]

Newsletter

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Calendario

Maggio: 2020
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728293031

Tutti gli articoli