Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Orari Messe

Orari delle celebrazioni eucaristiche (Messe) presenti in tutta la Parrocchia dei Ss. Pietro e Paolo in Galliate (NO) aggiornato al 1° ottobre 2021.

PARROCCHIA DEI SS. PIETRO E PAOLO IN GALLIATE (NO)
Celebrazioni eucaristiche in tempo di COVID-19 con presenza del popolo di Dio

Orario Feriale

• ore 8.30 chiesa Immacolata
  • ore 18.00 chiesa Immacolata

Orario Festivo

Festive nella vigilia (“prefestive“)

• Ore 18.00 chiesa parrocchiale

Festive (Domenica e festività)

• ore 8.00 chiesa parrocchiale
  • ore 9.00 santuario del Varallino
  • ore 9.30 chiesa parrocchiale
  • ore 11.00 chiesa parrocchiale
  • ore 18.00 chiesa parrocchiale

• Non ci saranno per il momento le messe a San Giovannino, alla Madonnina né nelle chiese rionali

Ricerca volontari

Cerchiamo altri volontari affinché quelli che ci sono, che stanno danno una mano preziosissima per permetterci di partecipare alle Messe, possano respirare.

Avvisi, Calendario liturgico, Comunicazioni, Intenzioni delle Sante Messe, Canti della settimana, Preghiere dei fedeli

Alla pagina www.parrocchiagalliate.it/calendario

tutti gli Avvisi, il Calendario liturgico, le comunicazioni, le intenzioni delle Sante Messe, i canti della settimana, le preghiere dei fedeli

Canti

Ecco il foglietto dei canti della Messa, in modo da poter partecipare anche cantando:

Canti Cresima2021.pdf

Canti Ottobre2021.pdf

Le Sante Messe con il popolo di Dio non sono mai state interrotte (i sacerdoti celebravano in forma privata pregando anche per la Comunità) ma riprendono alla presenza del popolo di Dio dal 18 maggio 2020. Con l’aiuto di volontari possiamo essere in sicurezza.

Indicazioni per la partecipazione

Si svolgeranno tutte in chiesa parrocchiale, secondo le INDICAZIONI E LE PROCEDURE INDICATE NEI CARTELLONI INFORMATIVI.

Vieni con qualche minuto di anticipo (ma non per chiacchierare fuori), PORTA LA MASCHERINA, CHE DOVRAI TENERE PER TUTTA LA MESSA. Non potrà entrare nessuno che non abbia la mascherina e non potrà rimanere dentro se non la indosserà. Sono sufficienti le mascherine chirurgiche, che proteggono gli altri e solo “poco” noi stessi: se tutti le indossiamo, siamo tutti protetti. Non sono ammesse le mascherine con valvola, anche fossero FFP2 o FFP3, perché con valvola proteggono se stessi ma non gli altri (i droplets possono passare, statisticamente, da te agli altri per l’80 % – quindi quasi tutti -). FFP2 e FFP3 sono ottime, come KN95, ma c’è penuria e in caso di mancanza è meglio che le indossino soggetti particolarmente a rischio e i professionisti sanitari.

Dovrai stare nei posti indicati, che sono distanziati; dovrai mantenerti sempre a distanza di almeno 1.0 m e, durante gli ingressi, almeno 1.5 m. Tutti i banchi sono pensati per 2 persone (come scritto nella segnaletica); i congiunti possono sedere, in ogni singolo banco, anche in numero maggiore (esempio famiglie con bambini e ragazzi).

Non potrai inginocchiarti, in modo da minimizzare il contatto con i banchi, ma soprattutto per garantire la distanza di sicurezza dalle altre persone.

All’ingresso dovrai igienizzarti le mani e ti verrà consegnato un bigliettino (da volontari che indossano i guanti): ti preghiamo, al termine della Messa, di lasciarlo ben visibile al tuo posto, ove ci si siede (non sul corrimano), in modo che i volontari possano provvedere a igienizzare in modo particolare i luoghi in cui sono state le persone.

Troverai tutte le altre indicazioni, comprese quelle per la Comunione, appunto in chiesa parrocchiale.

Per le Messe nella situazione della COVID-19, consulta la homepage del sito www.parrocchiagalliate.it: non sarà possibile, per giusti motivi di prudenza sanitaria, avere in modo cartaceo i libretti dei canti in chiesa.

Siate prudenti!

Ultimo aggiornamento: 22 Dic 2019

Brevi

Il Vescovo presenta a Galliate la sua Lettera pastorale

Presentazione della Lettera pastorale “I semi del tempo – La Parola di Dio nel cuore degli uomini” con il nostro Vescovo Franco Giulio Brambilla, proprio a Galliate in chiesa parrocchiale Venerdì 8 ottobre 2021, ore 21 E’ possibile seguirla in diretta online sul canale YouTube di Oratorio Galliate all’indirizzo https://youtu.be/C9bgMbOVlaw

Presentazione del cammino Catechistico e iscrizioni 2021-2022

Invito alla serata Buongiorno a tutte/i, circa la ripresa del Catechismo: – la cosa più importante è che abbiamo piacere di rivedervi e la serata iniziale serve anche a quello – vorremmo testimoniarvi quanto è per noi importante la Catechesi e dare alcuni dettagli sul cammino del singolo anno di tua/o figlia/o – cosa […]

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Ottobre: 2021