Parrocchia di Galliate

Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

La madonna di Fatima ospite nelle famiglie di Galliate

21 Ago 2017 | Scritto da Parrocchia Galliate

La proposta

Nel pellegrinaggio dello scorso mese di Marzo i pellegrini galliatesi hanno offerto un’immagine della Madonna di Fatima perché raggiungesse tutte le famiglie di Galliate: infatti con il mese di Maggio tutte le famiglie che lo desiderano possono richiedere di ospitare la Madonna per una giornata e fermarsi in preghiera invitando vicini, amici e parenti.

Affideremo il cammino di tutta la Chiesa e della nostra Unità Pastorale, così come quello di ogni casa e di ogni famiglia, i luoghi di lavoro e di studio, all’intercessione della Regina del Cielo, che è apparsa cento anni fa a Fatima per darci un segno dell’amore di Dio e un richiamo alla preghiera e alla conversione.

La presenza di Maria porterà benedizione alle famiglie e alle case, chiedendo la serenità, la salute, la pace per tutti coloro che venereranno l’immagine della Vergine Maria apparsa ai pastorelli.

Un particolare benedizione sarà data ai bambini, per intercessione di Francesco e Giacinta, e alle case e alle famiglie di coloro che ospiteranno la Madonna

Tutti coloro che vogliono ospitare per una giornata la statua di Maria nella propria casa possono segnare la propria adesione sul grande calendario esposto in chiesa parrocchiale entro il 30 Aprile.

Ogni sera, alle ore 21.00 la famiglia che ospita la statua accoglierà tutti coloro che vorranno radunarsi per pregare con la preghiera del Santo Rosario. A questo seguirà un piccolo momento di festa, condividendo insieme quanto coloro che partecipano vorranno portare.

 

Note organizzative

La formula del pellegrinaggio è molto semplice. La famiglia che ospiterà la statua nella propria casa l’accoglierà dalla sera precedente. Ciascuno sceglierà come rendere speciale questo giorno con momenti di preghiera e riflessione della famiglia stessa. Alla sera ci troveremo con chi vorrà partecipare nello spazio che ciascuna famiglia metterà a disposizione per il santo Rosario.

Al Rosario nelle diverse famiglie sono invitati tutti i fedeli della parrocchia. Alle famiglie è richiesta la disponibilità di accogliere quanti vorranno partecipare e ad invitare parenti, vicini ed amici.

Al Rosario sarà presente un sacerdote, salvo quando ciò non sarà proprio possibile. Allora sarà presente una persona inviata per guidare il momento di preghiera.

Viene chiesto che un componente della famiglia che ospiterà la Madonna sia presente al Rosario della sera precedente per prendere in consegna la statua.

Ad ogni famiglia sarà lasciato un piccolo ricordo del pellegrinaggio.

 

Celebrazione di apertura

Per tutta la comunità parrocchiale l’invito è per
Domenica 30 Aprile al Villaggio Kennedy: alle ore 20.45

ci sarà la celebrazione della
Messa domenicale e la processione

per la consueta festa annuale e al termine prenderà il via il pellegrinaggio della statua della Madonna di Fatima con la consegna alla prima famiglia che l’accoglierà nella propria casa.

Brevi

Capodanno in oratorio

È tempo di festa! Aspettando insieme il nuovo anno… Chiacchierando con alcuni genitori è stata rilanciata l’idea di organizzare un momento di festa in Oratorio per attendere insieme l’arrivo del 2019! L’iniziativa è aperta a tutte le famiglie…bambini compresi! Programma: – 20:30 Momento di preghiera iniziale: diciamo insieme grazie al Signore per l’anno che si […]

L’annuncio di una vita gioiosa

“ Ricorda Maria nel Libro, quando si allontanò dalla sua famiglia, in un luogo ad oriente. Tese una cortina tra sé e gli altri. Le inviammo il Nostro Spirito, che assunse le sembianze di un uomo perfetto. Disse [Maria]: «Mi rifugio contro di te presso il Compassionevole, se sei [di Lui] timorato!». Rispose: «Non sono altro che un […]

Concorso presepi 2018

Buongiorno, desideriamo rinnovare l’invito a partecipare al Concorso presepi 2018, come già nei volantini dell’avvento, sul sito e sul giornale… Ringraziando chi l’avesse già fatto, attendiamo le vostre iscrizioni e foto a concorsopresepigalliate@gmail.com o 339 721 9112 (Segreteria Oratorio di Galliate) entro mercoledì 26 dicembre (anche cartacee o CD). Ci accorderemo per la visita di […]

Vi ricordiamo gli Orari Messe e confessioni

Vi ricordiamo gli orari Messe e confessioni, già forniti nel volantino a inizio avvento… Sante Messe nelle festività Natalizie – Natale 2018 Da Domenica 23 dicembre a Domenica 6 gennaio comprese, le Messe dei bambini e dei ragazzi saranno unificate alle ore 10:30 Domenica 23/12, IV di avvento: 8:00, 10:30, 18:00 in Chiesa Parrocchiale, 9:00 […]

Febbraio: 2019
L M M G V S D
« Dic    
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728  

Archivi