Parrocchia di Galliate

La madonna di Fatima ospite nelle famiglie di Galliate

21 Ago 2017 | Scritto da Parrocchia Galliate

La proposta

Nel pellegrinaggio dello scorso mese di Marzo i pellegrini galliatesi hanno offerto un’immagine della Madonna di Fatima perché raggiungesse tutte le famiglie di Galliate: infatti con il mese di Maggio tutte le famiglie che lo desiderano possono richiedere di ospitare la Madonna per una giornata e fermarsi in preghiera invitando vicini, amici e parenti.

Affideremo il cammino di tutta la Chiesa e della nostra Unità Pastorale, così come quello di ogni casa e di ogni famiglia, i luoghi di lavoro e di studio, all’intercessione della Regina del Cielo, che è apparsa cento anni fa a Fatima per darci un segno dell’amore di Dio e un richiamo alla preghiera e alla conversione.

La presenza di Maria porterà benedizione alle famiglie e alle case, chiedendo la serenità, la salute, la pace per tutti coloro che venereranno l’immagine della Vergine Maria apparsa ai pastorelli.

Un particolare benedizione sarà data ai bambini, per intercessione di Francesco e Giacinta, e alle case e alle famiglie di coloro che ospiteranno la Madonna

Tutti coloro che vogliono ospitare per una giornata la statua di Maria nella propria casa possono segnare la propria adesione sul grande calendario esposto in chiesa parrocchiale entro il 30 Aprile.

Ogni sera, alle ore 21.00 la famiglia che ospita la statua accoglierà tutti coloro che vorranno radunarsi per pregare con la preghiera del Santo Rosario. A questo seguirà un piccolo momento di festa, condividendo insieme quanto coloro che partecipano vorranno portare.

Note organizzative

La formula del pellegrinaggio è molto semplice. La famiglia che ospiterà la statua nella propria casa l’accoglierà dalla sera precedente. Ciascuno sceglierà come rendere speciale questo giorno con momenti di preghiera e riflessione della famiglia stessa. Alla sera ci troveremo con chi vorrà partecipare nello spazio che ciascuna famiglia metterà a disposizione per il santo Rosario.

Al Rosario nelle diverse famiglie sono invitati tutti i fedeli della parrocchia. Alle famiglie è richiesta la disponibilità di accogliere quanti vorranno partecipare e ad invitare parenti, vicini ed amici.

Al Rosario sarà presente un sacerdote, salvo quando ciò non sarà proprio possibile. Allora sarà presente una persona inviata per guidare il momento di preghiera.

Viene chiesto che un componente della famiglia che ospiterà la Madonna sia presente al Rosario della sera precedente per prendere in consegna la statua.

Ad ogni famiglia sarà lasciato un piccolo ricordo del pellegrinaggio.

Celebrazione di apertura

Per tutta la comunità parrocchiale l’invito è per
Domenica 30 Aprile al Villaggio Kennedy: alle ore 20.45

ci sarà la celebrazione della
Messa domenicale e la processione

per la consueta festa annuale e al termine prenderà il via il pellegrinaggio della statua della Madonna di Fatima con la consegna alla prima famiglia che l’accoglierà nella propria casa.

Brevi

Castagnata Folliconi 2018

La castagnata 2018 organizzata dal gruppo Folliconi è stata rimandata a Domenica 4 Novembre causa Maltempo. L’evento si terrà quindi il 4 Novembre sul Viale Beato Quagliotti. Qui il link all’evento: [ Castagnata 2018 Folliconi ]

Presentazione Catechismo 2018-2019

Serata di presentazione del Catechismo ai genitori dei bambini, soprattutto per la prima e seconda elementare: mercoledì 19 settembre 2018 ore 21:00 in Oratorio (Sala don Manfredda)

Festa patronale dei SS. Martiri

Oggi è iniziata la novena ai nostri Santi Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro. Domani alle ore 18 con l’apertura dello scurolo ha ufficialmente inizio la nostra festa patronale. Ecco di seguito tutti gli appuntamenti che ci vedranno coinvolti da sabato 15 a lunedì 24 settembre.

dicembre: 2018
« Nov