Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Dai banchi di scuola… alla riscoperta del Varallino!

21 Mar 2019 | Scritto da Parrocchia Galliate

Domenica 24 marzo p.v. il Santuario del Varallino di Galliate accoglierà i visitatori con guide d’eccezione. I ragazzi della Scuola Media “Gambaro” saranno pronti a illustrare la storia, le qualità artistiche e le curiosità che fanno la bellezza del Santuario. L’iniziativa è il coronamento di un percorso affrontato dagli alunni delle classi terze, all’interno del progetto nazionale per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, che quest’anno ha visto protagonista l’Istituto Comprensivo “Calvino”.

Sotto la guida delle professoresse Paola Avvignano ed Elisabetta Palma, i ragazzi hanno partecipato in orario extrascolastico a lezioni di Storia dell’Arte, Lingua francese e Informatica, tenute da docenti dell’Istituto e da esperti esterni, e dedicate al Varallino. Così hanno imparato a conoscerlo e a presentarlo attraverso linguaggi diversi, come quello multimediale, creando un sito Internet – https://sites.google.com/view/varallino-calvino/ – che permette di visitare virtualmente il capolavoro galliatese. Ora sono pronti per entrare in scena: ci aspettano numerosi domenica 24 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, per guidarci alla riscoperta del Varallino.

Brevi

Il Vescovo presenta a Galliate la sua Lettera pastorale

Presentazione della Lettera pastorale “I semi del tempo – La Parola di Dio nel cuore degli uomini” con il nostro Vescovo Franco Giulio Brambilla, proprio a Galliate in chiesa parrocchiale Venerdì 8 ottobre 2021, ore 21 E’ possibile seguirla in diretta online sul canale YouTube di Oratorio Galliate all’indirizzo https://youtu.be/C9bgMbOVlaw

Presentazione del cammino Catechistico e iscrizioni 2021-2022

Invito alla serata Buongiorno a tutte/i, circa la ripresa del Catechismo: – la cosa più importante è che abbiamo piacere di rivedervi e la serata iniziale serve anche a quello – vorremmo testimoniarvi quanto è per noi importante la Catechesi e dare alcuni dettagli sul cammino del singolo anno di tua/o figlia/o – cosa […]

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Ottobre: 2021