Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Dai banchi di scuola… alla riscoperta del Varallino!

21 Mar 2019 | Scritto da Parrocchia Galliate

Domenica 24 marzo p.v. il Santuario del Varallino di Galliate accoglierà i visitatori con guide d’eccezione. I ragazzi della Scuola Media “Gambaro” saranno pronti a illustrare la storia, le qualità artistiche e le curiosità che fanno la bellezza del Santuario. L’iniziativa è il coronamento di un percorso affrontato dagli alunni delle classi terze, all’interno del progetto nazionale per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, che quest’anno ha visto protagonista l’Istituto Comprensivo “Calvino”.

Sotto la guida delle professoresse Paola Avvignano ed Elisabetta Palma, i ragazzi hanno partecipato in orario extrascolastico a lezioni di Storia dell’Arte, Lingua francese e Informatica, tenute da docenti dell’Istituto e da esperti esterni, e dedicate al Varallino. Così hanno imparato a conoscerlo e a presentarlo attraverso linguaggi diversi, come quello multimediale, creando un sito Internet – https://sites.google.com/view/varallino-calvino/ – che permette di visitare virtualmente il capolavoro galliatese. Ora sono pronti per entrare in scena: ci aspettano numerosi domenica 24 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, per guidarci alla riscoperta del Varallino.

Brevi

Festa patronale

Terminati i festeggiamenti del Varallino, la nostra comunità parrocchiale guarda avanti, verso la festa patronale dei SS. Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, con un’intenso programma di preghiera da sabato 19 a lunedì 28 settembre.

Presentazione catechismo

Si riparte!Vi aspettiamo sabato 19 settembre in chiesa parrocchiale alle ore 18:00 nella Messa della Festa patronale, durante la quale verranno date le informazioni relative al Catechismo.

Utilizzo dei locali parrocchiali – settembre 2020 – agosto 2021

Utilizzo dei locali parrocchiali ottobre 2020 – agosto 2021La Parrocchia Santi Pietro e Paolo in Galliate e il Circolo ANSPI Beato Quagliotti (Oratorio) sono disposti ad accogliere gruppi, associazioni ed enti nei locali parrocchiali, per eventi che abbiano una finalità educativa, culturale, sociale, turistica e di valorizzazione del territorio galliatese, negli spazi e nei tempi […]

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Settembre: 2020