Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Dai banchi di scuola… alla riscoperta del Varallino!

21 Mar 2019 | Scritto da Parrocchia Galliate

Domenica 24 marzo p.v. il Santuario del Varallino di Galliate accoglierà i visitatori con guide d’eccezione. I ragazzi della Scuola Media “Gambaro” saranno pronti a illustrare la storia, le qualità artistiche e le curiosità che fanno la bellezza del Santuario. L’iniziativa è il coronamento di un percorso affrontato dagli alunni delle classi terze, all’interno del progetto nazionale per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale, che quest’anno ha visto protagonista l’Istituto Comprensivo “Calvino”.

Sotto la guida delle professoresse Paola Avvignano ed Elisabetta Palma, i ragazzi hanno partecipato in orario extrascolastico a lezioni di Storia dell’Arte, Lingua francese e Informatica, tenute da docenti dell’Istituto e da esperti esterni, e dedicate al Varallino. Così hanno imparato a conoscerlo e a presentarlo attraverso linguaggi diversi, come quello multimediale, creando un sito Internet – https://sites.google.com/view/varallino-calvino/ – che permette di visitare virtualmente il capolavoro galliatese. Ora sono pronti per entrare in scena: ci aspettano numerosi domenica 24 marzo, dalle 14.30 alle 18.30, per guidarci alla riscoperta del Varallino.

Brevi

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Aprile: 2020