Proteggiti e proteggi gli altri dal Coronavirus – molto importante stare a casa per ridurre contagio

08 Mar 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

#iorestoacasa ovvero #amoilmioprossimocomemestesso

È MOLTO importante rimanere a casa: evitare, sì, gli assembramenti, ma anche incontri inutili, per permettere al nostro sistema sanitario e alle nostre Terapie intensive di reggere. (Oltre alla preghiera e alla fiducia in Dio) l’unica arma che abbiamo al momento è non-ammalarci, quindi minimizzare la possibilità di contagio. Per te e per gli altri.

Pur nella nostalgia per non poter ora celebrare tutti insieme, accogliamo con rispetto e stima questa norma che mira a tutelare il bene di tutti. Coltiviamo il desiderio di poter celebrare la Messa tutti insieme una volta che avremo superato questa sfida.

Qui sotto, le decisioni della Conferenza Episcopale Piemontese e la posizione della Conferenza Italiana: