Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

La chiesa di San Carlo alla fortuna

13 Set 2018 | Scritto da Parrocchia Galliate

Annessa all’antica Villa Fortuna, vasta costruzione che domina la vallata del Ticino a ridosso del “Piaggio”, già proprietà nel XVII secolo degli Sforza e nel 1859 quartier generale dei Vittorio Emanuele II, la chiesa di San Carlo “alla Fortuna” fu ricostruita nel 1762 sull’esistente del 1625. In essa si trovava un’interessante pala d’altare, raffigurante i santi Carlo Borromeo e Antonio, attualmente conservata nella sede vigevanese del consorzio di Irrigazione Est Sesia, proprietario dell’immobile.

Da tempo chiusa, la chiesa di San Carlo è oggi in stato di semi-abbandono.

Roberto Cardano

Brevi

Festa patronale

Terminati i festeggiamenti del Varallino, la nostra comunità parrocchiale guarda avanti, verso la festa patronale dei SS. Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, con un’intenso programma di preghiera da sabato 19 a lunedì 28 settembre.

Presentazione catechismo

Si riparte!Vi aspettiamo sabato 19 settembre in chiesa parrocchiale alle ore 18:00 nella Messa della Festa patronale, durante la quale verranno date le informazioni relative al Catechismo.

Utilizzo dei locali parrocchiali – settembre 2020 – agosto 2021

Utilizzo dei locali parrocchiali ottobre 2020 – agosto 2021La Parrocchia Santi Pietro e Paolo in Galliate e il Circolo ANSPI Beato Quagliotti (Oratorio) sono disposti ad accogliere gruppi, associazioni ed enti nei locali parrocchiali, per eventi che abbiano una finalità educativa, culturale, sociale, turistica e di valorizzazione del territorio galliatese, negli spazi e nei tempi […]

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Settembre: 2020