Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Misure contro il Coronavirus: lettera ai parroci del vicario generale

23 Feb 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

23 febbraio 2020

Di seguito una lettera del vicario generale della diocesi di Novara, in merito alle precauzioni da prendere a fronte della diffusione dell’infezione da Coronavirus.

Caro confratello,

alla luce della situazione che si è venuta a creare con la diffusione dell’infezione da Coronavirus nei territori limitrofi alla nostra diocesi e a seguito dell’ordinanza della Regione Piemonte che dispone la sospensione delle lezioni nelle università e nelle scuole di ogni ordine e grado e di tutte le agenzie formative,

chiedo che tutte le parrocchie sospendano da lunedì 24 febbraio fino al 1° marzo tutte le attività del catechismo e le iniziative degli oratori.

L’ordinariato è in costante contatto con le Autorità competenti per avere comunicazioni e aggiornamenti sull’evolversi della situazione. Eventuali altre decisioni vi saranno quindi comunicate con tempestività.

Raccomando di nuovo a tutti, come nella comunicazione di questa mattina, di seguire le indicazioni suggerite dal Ministero della Sanità, che potrete leggere a questo indirizzo (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) e di assumere comportamenti dettati dal buon senso, come l’astenersi dal ricevere la comunione sulla lingua, di evitare di darsi il segno della pace durante le celebrazioni eucaristiche e di non lasciare acqua benedetta nelle acquasantiere.

L’invito che rimarco con decisione è, però, di fare nel contempo attenzione che non si creino allarmismi immotivati.

Vi invito a diffondere con i canali che riterrete opportuni questa mia comunicazione, che sarà diffusa anche su diocesinovara.it, sul sito del settimanale diocesano e sui social network della diocesi.

Cordiali saluti.

Don Fausto Cossalter
Vicario Generale
della diocesi di Novara

Brevi

Festa patronale

Terminati i festeggiamenti del Varallino, la nostra comunità parrocchiale guarda avanti, verso la festa patronale dei SS. Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, con un’intenso programma di preghiera da sabato 19 a lunedì 28 settembre.

Presentazione catechismo

Si riparte!Vi aspettiamo sabato 19 settembre in chiesa parrocchiale alle ore 18:00 nella Messa della Festa patronale, durante la quale verranno date le informazioni relative al Catechismo.

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Settembre: 2020