Indulgenza della Porziuncola – Il perdono di Assisi
01 Ago 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate
Quello che ha reso nota in tutto il mondo la Porziuncola è soprattutto il singolarissimo privilegio dell’Indulgenza, che va sotto il nome di “Perdono d’Assisi” o – appunto –Indulgenza della Porziuncola, e che da otto secoli converge verso di essa milioni di pellegrini desiderosi di varcare la “porta della vita eterna” per ritrovare pace e perdono.
La festa del Perdono inizia la mattina del 1 agosto e si conclude alla sera del 2 agosto, giorni nei quali l’Indulgenza della Porziuncola, qui concessa per tutti i giorni dell’anno, si estende alle chiese parrocchiali e francescane di tutto il mondo.
L’aspetto religioso più importante del “Perdono d’Assisi” – e di ogni Indulgenza – è la grande utilità spirituale per i fedeli, stimolati, per goderne i benefici, alla confessione e alla comunione eucaristica. Confessione, preceduta e accompagnata dalla contrizione per i peccati compiuti e dall’impegno a emendarsi dal proprio male per vivere sempre più la propria vita secondo il Vangelo, così come hanno fatto tutti i santi ed in particolare Francesco e Chiara, a partire proprio dalla Porziuncola.
L’evento del Perdono della Porziuncola resta una manifestazione della misericordia infinita di Dio e un segno della passione apostolica di Francesco d’Assisi.
*Accompagniamo* il nostro Parroco *Don Max* in questo momento di dolore *per la perdita del papà Andrea*, che affidiamo alla misericordia di Dio. Chi può domani alle 14:00 a Novara (per passaggi scrivete al 3397219112) oppure tutti alla Messa di Domenica ore 10:30 in campone… info sul volantino… 🙏🏻
Per tutte le informazioni e gli aggiornamenti segui obqg.it/grest Pronti ad una nuova estate all’insegna del divertimento?Vi aspettano 4 settimane di giochi e fantastiche attività! Tutte le info su: obqg.it/grest Oratorio Estivo – GrEst 2023 – Centro EstivoOratorio Beato Quagliotti – OBQ