Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

In questo TEMPO

22 Mar 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

Cari bambini, ragazzi, animatori, genitori e catechisti… in questo strano momento che stiamo vivendo, vi invito a pregare con me per chi soffre e per chi sta morendo o muore. L’eterno riposo è una bella preghiera che possiamo riscoprire, come l’Ave Maria. Noi sacerdoti celebriamo la Messa ogni giorno, in privato, nell’attesa di tornare poi a celebrarla insieme.
Ma sono anche convinto che questo tempo possa diventare molto prezioso, per stare in FAMIGLIA, per guardarsi negli occhi e parlarsi, genitori e figli, per fermarsi e riflettere su tante cose belle… per tornare poi più carichi e apprezzare di più ciò che abbiamo, le cose semplici e davvero preziose…
in questo momento, in cui ci è donato del TEMPO, vi propongo degli esercizi che a mia volta ho ricevuto; sono stati pensati dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale del Tempo Libero, del Turismo e dello Sport: “5 esercizi che mettono un po’ di buon umore cercando di fare della casa di ciascuno un piccolo laboratorio di speranza”.

Ogni giorno, se volete dare un’occhiata, pubblichiamo o riportiamo un pensiero, un’intenzione, una notizia, una preghiera, su www.parrocchiagalliate.it/quaresima

Buon cammino, don Alessandro

Brevi

Festa patronale

Terminati i festeggiamenti del Varallino, la nostra comunità parrocchiale guarda avanti, verso la festa patronale dei SS. Martiri Giusto, Aurelio e Giuseppe Maria Gambaro, con un’intenso programma di preghiera da sabato 19 a lunedì 28 settembre.

Presentazione catechismo

Si riparte!Vi aspettiamo sabato 19 settembre in chiesa parrocchiale alle ore 18:00 nella Messa della Festa patronale, durante la quale verranno date le informazioni relative al Catechismo.

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Settembre: 2020