In questo TEMPO

22 Mar 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

Cari bambini, ragazzi, animatori, genitori e catechisti… in questo strano momento che stiamo vivendo, vi invito a pregare con me per chi soffre e per chi sta morendo o muore. L’eterno riposo è una bella preghiera che possiamo riscoprire, come l’Ave Maria. Noi sacerdoti celebriamo la Messa ogni giorno, in privato, nell’attesa di tornare poi a celebrarla insieme.
Ma sono anche convinto che questo tempo possa diventare molto prezioso, per stare in FAMIGLIA, per guardarsi negli occhi e parlarsi, genitori e figli, per fermarsi e riflettere su tante cose belle… per tornare poi più carichi e apprezzare di più ciò che abbiamo, le cose semplici e davvero preziose…
in questo momento, in cui ci è donato del TEMPO, vi propongo degli esercizi che a mia volta ho ricevuto; sono stati pensati dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale del Tempo Libero, del Turismo e dello Sport: “5 esercizi che mettono un po’ di buon umore cercando di fare della casa di ciascuno un piccolo laboratorio di speranza”.

Ogni giorno, se volete dare un’occhiata, pubblichiamo o riportiamo un pensiero, un’intenzione, una notizia, una preghiera, su www.parrocchiagalliate.it/quaresima

Buon cammino, don Alessandro