Domenica 16 novembre sarà per la nostra comunità un momento speciale: ci ritroveremo per dire “grazie” a don Cristiano e per affidarlo con affetto al nuovo servizio che il Vescovo Franco Giulio gli ha chiesto di svolgere presso la comunità e il Santuario di Boca.
Arrivato a Galliate neanche due anni fa, don Cristiano ha saputo farsi conoscere e volere bene per la sua presenza semplice, discreta e profonda. Con il suo stile di prete vicino e concreto, ha accompagnato la vita della parrocchia, delle famiglie e dei giovani, condividendo con noi la gioia del Vangelo e la bellezza di camminare insieme come comunità.
Lo salutiamo con gratitudine durante la S. Messa delle ore 10:30 in Chiesa Parrocchiale, che sarà presieduta proprio da don Cristiano.
A seguire, ci ritroveremo in oratorio per un aperi-pranzo di ringraziamento: un momento conviviale per esprimergli il nostro affetto e dirgli semplicemente “grazie”.
Il pranzo sarà in condivisione: ciascuno potrà portare qualcosa da gustare insieme, ma è importante iscriversi per motivi organizzativi entro giovedì 13 novembre, compilando il modulo online al link: obqg.it/pranzo-doncristiano.
Oppure passando in archivio parrocchiale.
Per chi desidera contribuire al regalo di comunità per don Cristiano, è possibile lasciare un’offerta presso l’archivio parrocchiale, dove si stanno raccogliendo i soldi.
Anche se il tempo trascorso insieme è stato breve, la sua presenza è stata preziosa e ci mancherà. Lo accompagniamo con affetto e riconoscenza nel suo nuovo cammino.
