Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Messe oggi celebrate in privato – molto importante stare a casa per ridurre contagio – invito a pregare da casa

08 Mar 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

La Diocesi di Novara è stata inserita nelle zone a restrizione più alta (similari alla vecchia “zona rossa”). Tutte le Messe di oggi sono sospese, i sacerdoti sono invitati a celebrare da soli, pregando per tutta la Comunità. Tutta la Comunità è invitata a pregare e unirsi dalle proprie case, forti della certezza che “dove due o tre sono riuniti nel mio Nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20). La notizia giunge dal governo questa notte.
Invitiamo molto caldamente i genitori a vivere un bel momento di preghiera per sé, ma anche con i bambini: ricevere l’invito dai genitori è qualcosa di importantissimo e che da grandi si ricorda piacevolmente😊.

È MOLTO importante rimanere a casa: evitare, sì, gli assembramenti, ma anche incontri inutili, per permettere al nostro sistema sanitario e alle nostre Terapie intensive di reggere. (Oltre alla preghiera e alla fiducia in Dio) l’unica arma che abbiamo al momento è non-ammalarci, quindi minimizzare la possibilità di contagio. Per te e per gli altri.

Pur nella nostalgia per non poter ora celebrare tutti insieme, accogliamo con rispetto e stima questa norma che mira a tutelare il bene di tutti. Coltiviamo il desiderio di poter celebrare la Messa tutti insieme una volta che avremo superato questa sfida.

Il vescovo Franco Giulio celebra l’Eucaristia alle ore 11 con trasmissione in streaming, dalla cappella della casa episcopale. E’ possibile a tutti seguire la celebrazione andando su: www.facebook.com/passionovara oppure dal sito www.passionovara.it

Ci vediamo anche sul sito www.parrocchiagalliate.it e www.oratoriogalliate.it

(Pubblicato 8 marzo, aggiornamento 8 marzo ore 09:45)

Brevi

Ricordiamo gli orari delle Messe

Tutti gli orari delle celebrazioni, sempre sull’apposita pagina del sito della Parrocchia: https://www.parrocchiagalliate.it/orari-messe/ La Messa è in chiesa parrocchiale. Lì si partecipa alla Messa. Se per buoni motivi non puoi partecipare, puoi assistere in streaming tramite YouTube su www.oratoriogalliate.it/covid

Ricerca PC usati

L’Oratorio di Galliate ricerca PC usati. Ci servono PC portatili, nonché schermi, PC fissi e casse audio.Se hai ricevuto un pc nuovo e non sai cosa fare del vecchio, noi ne faremo buon uso!Contattaci al 3397219112 NON COMPRARLI apposta: se hai soldi da donare, concordiamo esattamente cosa ci serva maggiormente. Grazie! .

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Gennaio: 2021