Parrocchia di Galliate

Benvenuti nel sito della Parrocchia di Galliate

Messe oggi celebrate in privato – molto importante stare a casa per ridurre contagio – invito a pregare da casa

08 Mar 2020 | Scritto da Parrocchia Galliate

La Diocesi di Novara è stata inserita nelle zone a restrizione più alta (similari alla vecchia “zona rossa”). Tutte le Messe di oggi sono sospese, i sacerdoti sono invitati a celebrare da soli, pregando per tutta la Comunità. Tutta la Comunità è invitata a pregare e unirsi dalle proprie case, forti della certezza che “dove due o tre sono riuniti nel mio Nome, io sono in mezzo a loro” (Mt 18,20). La notizia giunge dal governo questa notte.
Invitiamo molto caldamente i genitori a vivere un bel momento di preghiera per sé, ma anche con i bambini: ricevere l’invito dai genitori è qualcosa di importantissimo e che da grandi si ricorda piacevolmente😊.

È MOLTO importante rimanere a casa: evitare, sì, gli assembramenti, ma anche incontri inutili, per permettere al nostro sistema sanitario e alle nostre Terapie intensive di reggere. (Oltre alla preghiera e alla fiducia in Dio) l’unica arma che abbiamo al momento è non-ammalarci, quindi minimizzare la possibilità di contagio. Per te e per gli altri.

Pur nella nostalgia per non poter ora celebrare tutti insieme, accogliamo con rispetto e stima questa norma che mira a tutelare il bene di tutti. Coltiviamo il desiderio di poter celebrare la Messa tutti insieme una volta che avremo superato questa sfida.

Il vescovo Franco Giulio celebra l’Eucaristia alle ore 11 con trasmissione in streaming, dalla cappella della casa episcopale. E’ possibile a tutti seguire la celebrazione andando su: www.facebook.com/passionovara oppure dal sito www.passionovara.it

Ci vediamo anche sul sito www.parrocchiagalliate.it e www.oratoriogalliate.it

(Pubblicato 8 marzo, aggiornamento 8 marzo ore 09:45)

Brevi

Il Vescovo presenta a Galliate la sua Lettera pastorale

Presentazione della Lettera pastorale “I semi del tempo – La Parola di Dio nel cuore degli uomini” con il nostro Vescovo Franco Giulio Brambilla, proprio a Galliate in chiesa parrocchiale Venerdì 8 ottobre 2021, ore 21 E’ possibile seguirla in diretta online sul canale YouTube di Oratorio Galliate all’indirizzo https://youtu.be/C9bgMbOVlaw

Presentazione del cammino Catechistico e iscrizioni 2021-2022

Invito alla serata Buongiorno a tutte/i, circa la ripresa del Catechismo: – la cosa più importante è che abbiamo piacere di rivedervi e la serata iniziale serve anche a quello – vorremmo testimoniarvi quanto è per noi importante la Catechesi e dare alcuni dettagli sul cammino del singolo anno di tua/o figlia/o – cosa […]

Vuoi rimanere aggiornato sugli ultimi articoli della parrocchia?
Clicca qui per iscriverti alla nostra newsletter!

Tag articoli

Ottobre: 2021