Luogo: Novara Seminario diocesano
Via Monte San Gabriele, 60
"Paolo, cosa dici ai catechisti di oggi?"
Riprendendo un appuntamento consueto, l'Ufficio catechistico diocesano, all'inizio del nuovo anno pastorale, propone una giornata di formazione per tutti i catechisti del territorio.
Valorizzando l'anno Paolino appena iniziato, si è deciso di interrogare San Paolo per ricevere, dalla sua esperienza apostolica, stimoli e indicazioni per il servizio catechistico.
Ad accompagnare i catechisti in questo corso di formazione ci sarà il vescovo di Novara. CI sarà anche la presentazione dei sussidi preparati dall'Azione Cattolica e che si ispirano alla figura di San Paolo.
Nel pomeriggio i catechisti saranno chiamati a condividere esperienze di catechesi famigliare presenti in Diocesi.
PROGRAMMA 9.30 Preghiera 10.00"Paolo, un modello per i catechisti" - Introduzione di Mons. Renato Corti 11.00 Intervallo 11.15 Ripresa lavori, dialogo e risonanza 12.00 Messa 13.00 Pranzo a buffet 14.30 Presentazione itinerario catechistico di "Azione Cattolica" ispirato a San Paolo 15.00 Confronto in gruppi su "Esperienze positive di cammini con i genitori di I.C." 17.00 Conclusione
NOTE TECNICHE
- L'incontro si terrà nell'aula magna del seminario diocesano.
- I vicari territoriali geograficamente più distanti da Novara si sono dichiarati disponibili ad un servizio di trasporto.