- Parrocchia
     - Chiese
     - Santi
     - Sacerdoti
        - D. Ernesto
        - D. Michele
        - D. Mario
        - D. Marco
        - D. Fabrizio
        - D. Giorgio
     - Cons. Pastorale
     - Archivio
     - Associazioni
     - Gruppi
     - Collaborazioni
     - Sala Manfredda
     - Orario Messe
     - Contattaci

 - Oratorio

 - Ordini Religiosi


  Ricerca nel sito
 
Web
parrocchiagalliate.it
Ultimo aggiornamento: 11/10/2017
  
D. Marco

 Torna alla lista degli articoli

COMPLEANNO

«¡Que lo cumpla feliz!» È passato un anno, infatti, da quando sono entrato nella basilica per onorare il nostro santo patrono e invocare la sua protezione per la missione che in suo nome mi veniva affidata. E così, con simpatia, torno a salutare tutti voi, riuniti – fisicamente o spiritualmente - nel grande tempio antonelliano per venerare il caro Gaudenzio, che tanti preti di Montevideo mi invidiano, quando dico loro che ha evangelizzato e guidato le nostre zone ben sedici secoli fa.
Chiesa antica e sempre nuova, questo l’augurio che mi sale spontaneo dal cuore. Quest’anno si celebra il cinquantesimo anniversario della fidei donum, molti di voi si saranno già soffermati, in diverse occasioni e maniere, a riprenderne il prezioso testo. Io ho avuto la grazia di traformarlo in un’esperienza di vita, che condivido con don Antonio, don GianCarlo e Elisa (e presto con Marco, Lorenzo e Elisenda), insieme a tanti altri fratelli e sorelle di tutto il mondo. Ed è davvero una grazia essere qui, ora, una grazia eccezionale della quale nessuno di noi si sente degno, ma che ci è stata donata per il misterioso disegno di Dio, che desidera una chiesa unita nello spazio e nel tempo, e che ha visto in noi uno strumento per intessere e rafforzare i legami che per natura divina esistono tra i cristiani di tutto il mondo.
Anche a voi il Signore doni di prendere parte, ciascuno secondo la sua vocazione e missione, a questo dono speciale del suo amore.
don marco piola negri


Don Marco

Torna alla lista degli articoli
Immagini
visualizza immagine 
Copyright © Parrocchia di Galliate 2005 - Tutti i diritti sono riservati - e-mail:parrocchia.galliate@davide.it
Powered by:  Web Agency, Sviluppo Mobile, Servizi Cloud, Social Marketing